Non trovi quello che stai cercando? Prova a vedere qui

FISSA UN APPUNTAMENTO

Assottigliamento generale

Quando ci accorgiamo che i nostri capelli stanno diventando più sottili, è sicuramente un momento in cui è necessario prendere dei provvedimenti. Infatti, spesso l’assottigliamento dei capelli è l’anticamera della loro caduta.

L’assottigliamento dei capelli può essere determinato da svariate cause, le principali possono essere lo stress, l’età (e la menopausa nelle donne), oppure la gravidanza, una dieta povera di tutti quegli alimenti quali zinco[i], ferro[ii], selenio[iii], cisteina[iv], vitamina B e C[v][vi], come ci dicono gli autorevoli studi scientifici riportati nelle note in basso.

In particolare, lo stress fa produrre al nostro organismo una dose superiore di testosterone, l’ormone maschile, che impedisce all’ossigeno ed ai nutrienti di raggiungere i nostri capelli, causandone l’indebolimento e la successiva caduta[vii][viii].

Stessa cosa avviene con l’avanzare dell’età e, molto spesso, anche nelle donne in menopausa e nelle donne nel periodo post-parto oppure durante l’allattamento.

Molto spesso uno stile alimentare non perfettamente equilibrato ha come effetto quello di impedire al nostro organismo di poter nutrire a sufficienza i nostri capelli.

Cosa fare? Nella gran parte ei casi basta nutrire i capelli, fare in modo che il capello ritrovi la sua “dieta bilanciata” e possa tornare a crescere e diventare più spesso.

Detto in altri termini, la semplice assunzione di integratori specifici adatti (naturalmente facendosi aiutare da un esperto in grado di dosarli sapientemente), permette di poter far riprendere tono, vigore e spessore ai propri capelli.

Con una consulenza ben fatta, infatti, si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto;
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover ricorrere a “punturine “o altra chirurgia invasiva .

N.B: sono un farmacista e quindi non vivo esclusivamente di questa attività , mi occupo con successo di capelli da oltre 30 anni, ma per mia fortuna non ho bisogno di forzarti  a tutti i costi ad acquistare o, peggio, a darti false speranze così come avviene purtroppo  con tanti altri operatori del mondo capelli.

Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia pienamente convinto, in modo da raggiungere insieme il miglior risultato possibile.

Da me non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, questo sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

[i] Kil MS, Kim CW, Kim SS. Analysis of serum zinc and copper concentrations in hair loss. Ann Dermatol. 2013;25:405–9.

[ii] Rushton D.H., Norris M.J., Dover R., Busuttil N. Causes of hair loss and the developments in hair rejuvenation. Intrernational J. Cosmet. Sci. 2002;24:17–23.

[iii] Tinggi U. Selenium: Its role as antioxidant in human health. Environ Health Prev Med.2008;13:102–8.

[iv] Plaza N, Garcia-Galbis M, Martinez-Espinosa R. Effects of the Usage of l-Cysteine (l-Cys) on Human Health. Molecules 2018;23:1–13

[v] Guo E.L, Katta R. Diet and hair loss: effects of nutrient deficiency and supplement use. Dermatol. Pract. Concept. 2017;7:1–10.

[vi] Finner A.M. Nutrition and Hair. Deficiencies and Supplements. Dermatol. Clin. 2013;31:167–72.

[vii] Trueb R.M. Oxidative stress in ageing of hair. Int. J. Trichology 2009;1:6.

[viii] Trüeb R.M. Molecular mechanisms of androgenetic alopecia. Exp. Gerontol. 2002:981–90.

Il Metodo Dottor Di Nardo è un protocollo sicuro e rispettoso delle più rigide normative di settore. Chiedi una consulenza gratuita e potrai sapere se è indicato per il tuo caso. Siamo professionisti a tua disposizione.