Non trovi quello che stai cercando? Prova a vedere qui

FISSA UN APPUNTAMENTO

Perdita capelli post cellule staminali

Il metodo del trattamento con le cellule staminali poggia sicuramente su buone basi scientifiche, anche se è importante comunque ricordare che il risultato che ne consegue non è solo merito delle cellule staminali, ma proviene da tutti i prodotti iniettati per poterle attivare e poter in generale ripristinare la funzionalità vitale del cuoio capelluto.

A riprova di quanto detto, le cliniche dei capelli che si occupano di questo trattamento, prescrivono un protocollo nutraceutico per prolungare gli effetti di questo intervento. Infatti si corre il rischio che i capelli, se lasciati senza un programma di integrazione adatto, tornino alla situazione pre-operatoria se non peggiore. Il capello infatti richiede un nutrimento costante ed un costante apporto di vitamine e minerali che ne favoriscano una crescita sana e non precaria.

Inoltre, come ci dimostrano gli autorevoli studi dei proff.  Almohanna[i] , Harrison[ii], Lengg[iii], una dieta varia ed equilibrata spesso non è sufficiente a sopperire alle necessità metaboliche dei capelli,

Per andare incontro a questo problema, quindi, spesso è necessario ricorrere ad un integratore per capelli opportunamente formulato, con tutte le vitamine e i minerali utili per un mantenimento ottimale dello stato fisiologico del capello e del cuoio capelluto.

I capelli, infatti, non devono essere curati esclusivamente con metodi invasivi e isolati, ma vanno “coltivati” nel tempo, come un albero appena innestato o trapiantato in un vaso nuovo.

 Certamente i primi tempi si starà benissimo senza operare azione alcuna, ma se non annaffiato con costanza e con la giusta quantità di acqua ed elementi nutritivi, presto il capello soffrirà e non riuscirà a crescere bene, o addirittura potrà andare incontro a morte. La tecnologia medica ha fatto passi da gigante[iv][v][vi], per cui situazioni di calvizie più o meno gravi possono trovare una soluzione in metodi innovativi e di recente sviluppo, ma è bene tenere presente che nonostante la loro applicazione, il successo del mantenimento di uno stato ottimale dei capelli non può prescindere dall’utilizzo di un integratore alimentare, opportunamente selezionato da un esperto ,  che completi e mantenga nel lungo periodo uno stato fisiologico ottimale del capello e di tutto il cuoio capelluto come è chiaramente scritto in questi accreditati studi dei proff. Guo[vii], Rushton[viii] e Finner[ix].

Solo in questo modo si potrà evitare di spendere soldi e tempo inutilmente.

Con la consulenza ben fatta si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto;
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover essere costretti ricorrere in continuazione a “punturine” o altra chirurgia invasiva

 N.B: sono un farmacista e quindi non vivo esclusivamente di questa attività, mi occupo con successo di capelli da oltre 30 anni, ma per mia fortuna non ho bisogno di forzarti a tutti i costi ad acquistare o, peggio, a darti false speranze così come avviene purtroppo con tanti altri operatori del mondo capelli.

Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia pienamente convinto, in modo da raggiungere insieme il miglior risultato possibile.

Da me non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, questo sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

Il Metodo Dottor Di Nardo è un protocollo sicuro e rispettoso delle più rigide normative di settore. Chiedi una consulenza gratuita e potrai sapere se è indicato per il tuo caso. Siamo professionisti a tua disposizione.