Non trovi quello che stai cercando? Prova a vedere qui

FISSA UN APPUNTAMENTO

Trattamento perdita localizzata dei capelli

Può capitare che a volte i capelli possono cadere solo in alcuni punti a fronte di diverse cause, spesso non patologiche.

Ne cito alcune:

  • Trattamenti estetici d’urto sui capelli, ad esempio tinte aggressive, stiraggi eccessivi;
  • Temperatura del phon troppo alta;
  • Predisposizione genetica combinata con la mancata assunzione di alimenti fondamentali per i capelli (ad es. il ferro, come ci spiega il Prof. Olsen in un suo studio molto interessante[i]);
  • Stress (come si evince da questo studio del Prof. Harrison[ii]).

In ognuno di questi casi è necessario nutrire il capello sia dall’interno che dall’esterno.

Sicuramente si può ricorrere a lozioni che possano stimolare la ricrescita dei capelli proprio lì dove serve evitando effetti collaterali spiacevoli.

Ad esempio, una sostanza molto utile in lozione è la caffeina, che riesce ad ottenere risultati equiparabili a quelli del Minoxidil, senza le sue controindicazioni, come rilevato dallo studio dei Proff. Dhurat[iii], Friedman[iv], Lucky[v], Olsen[vi].

Per quanto riguarda il prendersi cura dall’interno, è fondamentale affidarsi a dei componenti nutraceutici sapientemente selezionati da un esperto che, quindi, saprà scegliere quelli più adatti al singolo caso specifico.

È quindi molto importante fare prima di tutto un check-up con un esperto, per evitare di acquistare prodotti a caso, seguendo la pubblicità del momento oppure affidandosi al “fai da te”

Con una consulenza ben fatta si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover ricorrere a “punturine “o altra chirurgia invasiva

N.B: sono un farmacista e quindi non vivo prevalentemente solo di questo, mi occupo dei capelli per passione e tradizione, e per mia fortuna non ho bisogno di convincerti a tutti i costi o darti false speranze come avviene con tanti altri operatori del mondo capelli. Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia convinto, in modo da raggiungere il miglior risultato possibile insieme.

Non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, il mio sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Durante la consulenza avrai l’opportunità di conoscere un professionista esperto. Il professionista NON E’UN MEDICO. Il protocollo che seguiamo, per ulteriore chiarezza, è quello approvato dal SiTri, Società Italiana di Tricologia (punto di riferimento per la tricologia accademica italiana).

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

Risorse Scientifiche

[i] Olsen EA, Reed KB, Cacchio PB, Caudill L. Iron deficiency in female pattern hair loss, chronic telogen effluvium, and control groups. J. Am. Acad. Dermatol. 2010;63:991–9.

[ii] [ii] Harrison, S.; Bergfeld, W. Diffuse hair loss: Its triggers and management. Cleve. Clin. J. Med. 2009, 76, 361–367.

[iii] R. Dhurat, J. Chitallia, T.W. May, A.M. Jayaraaman, J. Madhukara, S. Anandan, P. Vaidya, A. Klenk. An Open-Label Randomized Multicenter Study Assessing the Noninferiority of a Caffeine-Based Topical Liquid 0.2% versus Minoxidil 5% Solution in Male Androgenetic Alopecia, Skin Pharmacol. Physiol. 30 (2018) 298–305.

[iv] E.S. Friedman, P.M. Friedman, D.E. Cohen, K. Washenik, Allergic contact dermatitis to topical minoxidil solution: Etiology and treatment, J. Am. Acad. Dermatol. 46 (2002) 309–312.

[v] A.W. Lucky, D.J. Piacquadio, C.M. Ditre, F. Dunlap, I. Kantor, A.G. Pandya, R.C. Savin, M.D. Tharp, B.E. Kohut, A randomized, placebo-controlled trial of 5% and 2% topical minoxidil solutions in the treatment of female pattern hair loss, J. Am. Acad. Dermatol. 50 (2004) 541–553.

[vi] E.A. Olsen, F.E. Dunlap, T. Funicella, J.A. Koperski, J.M. Swinehart, E.H. Tschen, R.J. Trancik, A randomized clinical trial of 5% topical minoxidil versus 2% topical minoxidil and placebo in the treatment of androgenetic alopecia in men, J. Am. Acad. Dermatol. 47 (2002) 377–385.

Il Metodo Dottor Di Nardo è un protocollo sicuro e rispettoso delle più rigide normative di settore. Chiedi una consulenza gratuita e potrai sapere se è indicato per il tuo caso. Siamo professionisti a tua disposizione.